TFD CLIMA è costituito da un’unità di trattamento dell’aria che, tramite sensori, verifica costantemente la presenza adeguata di ossigeno, l’umidità e le temperature ed è completo di funzione free-cooling e by-pass per il riciclo dell’aria di uffici ed abitazioni. In simbiosi con la tecnologia Booster e Vent, dispositivo di rigenerazione e trattamento aria, TFD CLIMA climatizza superfici ampie anche oltre 10.000 mq e garantisce il giusto apporto di ossigeno in ogni ambiente.
TFD CLIMA racchiude, in poco spazio, funzioni solitamente svolte da più macchine. Il suo sistema a doppio flusso incrociato permette di recuperare gran parte delle calorie e delle frigorie dell’aria in espulsione. La funzione by-pass ricicla l’aria quando non è richiesto l’apporto di aria nuova. La funzione di “free-cooling” e “free-heating” garantisce la corretta climatizzazione, senza dispendio di energia, quando la temperatura dell’aria desiderata in ambiente è analoga a quella atmosferica. La batteria di scambio termico idronica può utilizzare acqua calda tecnica, per riscaldare gli ambienti a costo zero, inoltre assolve anche alla funzione di raffrescamento e deumidificazione, tramite collegamento a pompa di calore.
TFD Clima può essere utilizzato tramite app e web server con servizio di assistenza in remoto, ed è possibile integrarlo all’intero sistema TFD 8+.
La qualità dell’aria ambiente è costantemente ottimizzata e monitorata da una tecnologia elettronica avanzata, che permette il ricambio dell’aria solo quando necessario, ottimizzando e limitando al minimo i costi di energia.